
ecco un elenco di consigli pratici per chi vuole arrivare all'appuntamento con l'estate in forma se non proprio impeccabile, almeno quasi... ehm...
A tavola
- Cerca di privilegiare frutta e verdura, carni bianche come il pollo e prodotti magri come yogurt e latte rigorosamente scremati
- Cerca di non esagerare con l'assunzione di carboidrati. Stiamo parlando di pasta, pane, riso, patate... non eliminateli chiaramente dalla vostra dieta, ma non esagerate nemmeno.
- Bevi tanto, durante tutta la giornata. Tanta acqua e succhi di frutta non eccessivamente dolci, stai alla larga da alcolici e superalcolici
In palestra
- Non pensare che l'iscrizione in palestra voglia dire 6 allenamenti alla settimana, sudore e affanno, stress e dolori muscolari. Ci sono vari modi per frequentare una palestra, dai più soft a quelli più hard. Scegli il ritmo e gli obiettivi che ti si addicono e affidati ad un istruttore preparato. Una frequenza anche solo bisettimanale può dare risultati insperati. Tre volte alla settimana sono la frequenza ideale.
Beauty
- Cura la pelle del viso e del corpo. Usa prodotti per uno scrub delicato che permetta di eliminare le cellule morte e ridare luminosità alla tua pelle. Usa creme idratanti e tonificanti, per ritrovare un aspetto giovane e tonico. Non limitare le tue cure di bellezza al viso come fanno troppe donne, tutto il tuo corpo ha bisogno delle tue attenzioni. Quotidiane.
- Cura anche i tuoi piedi. I piedi dicono molto su una donna. Piedi lisci e curati, unghie ben modellate, conferiscono alla gamba un'aspetto piacevole. Ovviamente vale il contrario esatto per chi pensa che i piedi possano essere facilmente nascosti e trascurati.
- Depilazione. Un corpo ben depilato guadagna subito dei punti, a prescindere dal livello di forma fisica. Cerca di rivolgerti ad un'esperta e evita il fai da te.
Nessun commento:
Posta un commento